ARTICOLO 1 • OGGETTO DELL'ACCORDO

Il presente contratto (di seguito "Condizioni Generali") regola le condizioni generali di fornitura che si applicheranno successivamente alla data di acquisto ed invio ordine per tutti i prodotti e/o i servizi che saranno forniti da Servizi Gestiti S.r.l. al Cliente. La richiesta d'ordine inoltrata dal Cliente ha valore di proposta contrattuale che implica la completa ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente.


ARTICOLO 2 • SERVIZI EROGATI DA PRONTOCATASTO.IT

2.1 SERVIZI

Servizi Gestiti S.r.l. fornisce al Cliente i servizi oggetto del presente rapporto tra le Parti (di seguito "Servizi") mediante il sito web www.prontocatasto.it (di seguito "Sito Web").

2.2 MODALITA' DI EROGAZIONE

Servizi Gestiti S.r.l. si riserva di prescegliere le modalità tecnico-organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, di partner locali e collaboratori, ove opportuno o necessario.

2.3 MODALITA' DI RICHIESTA

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai Servizi pubblicate nel Sito Web, a verificare la tempistica di consegna, i prezzi e le modalità di pagamento nonché a compilare con attenzione e completamente, specificatamente tutti i campi obbligatori, i moduli di richiesta disponibili on line nel Sito Web.

2.4 ESITO NEGATIVO

L'erogazione dei Servizi richiesti dal Cliente si intende conclusa anche in caso di eventuale esito negativo, vale a dire qualora non si avesse alcuna evidenza presso gli enti e le banche dati pubbliche e private consultate delle informazioni richieste dal Cliente. In questo caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in alcuna forma.

2.5 VERIFICA DEL CLIENTE

Il Cliente è responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all'uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.

2.6 RISERVATEZZA E SICUREZZA

Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate a e ricevute da Servizi Gestiti S.r.l., anche durante la trasmissione dei dati, indipendentemente dal sistema utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un elevato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il Cliente garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte di Servizi Gestiti S.r.l., conformemente a quanto stabilito dal suddetto D.Lgs, 196/03.

2.7 TEMPISTICHE DEL SERVIZIO

L'erogazione dei Servizi da parte di Servizi Gestiti S.r.l. avverrà successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alla presa in carico della richiesta di ordine.


ARTICOLO 3 • CORRISPETTIVO E CONDIZIONI

3.1 CORRISPETTIVO PER IL SERVIZIO

I corrispettivi relativo ai servizi erogati da Servizi Gestiti S.r.l. sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo servizio erogato.

3.2 TERMINI DI PAGAMENTO

Il Cliente, contestualmente alla richiesta di ordine, è tenuto ad effettuare il pagamento del prodotto acquistato mediante i metodi di pagamento proposti sul Sito Web. Eventuali ulteriori importi richiesti da Servizi Gestiti S.r.l. ad integrazione delle pratiche in lavorazione ed essenziali ai fini del completamento dell'evasione dell'ordine, relativi agli ordini inviati dal Cliente e relative a ulteriori compensi, diritti o spese dovranno essere saldati dal Cliente entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore dalla data di invio della relativa comunicazione da parte di Servizi Gestiti S.r.l.
In caso di mancato pagamento delle integrazioni e/o ulteriori spese richieste per l'erogazione di un servizio, Servizi Gestiti S.r.l. tratterrà il pagamento fino a quel momento effettuato come compenso per la ricerca effettuata (ad es. visura catastale la cui ricerca produce come risultato una lista con più di 10 immobili; al Cliente viene richiesto il pagamento di un'integrazione per completare la transazione. In caso di mancato pagamento di tale integrazione la cifra già versata sarà trattenuta per la ricerca già effettuate e nulla sarà reso al Cliente).

3.3 MODALITA' DI FATTURAZIONE

A seguito di ciascun acquisto, Servizi Gestiti S.r.l. emetterà regolare fattura ai Clienti possessori di partita iva; tali Clienti sono tenuti a fornire i dati necessari alla corretta compilazione della stessa.
A far data dal 3 maggio 2015 l'emissione della fattura per i Clienti italiani non possessori di partita iva (privati comunitari) non è più obbligatoria per il D.Lgs. 31 marzo 2015, n. 42 e pertanto Servizi Gestiti S.r.l. fornirà la fattura solo se esplicitamente richiesta dai Clienti in fase di acquisto del servizio.

3.4 TEMPISTICA DI CONSEGNA

La tempistica di consegna è indicata in modo specifico nel Sito Web e definita per ogni singolo Servizio. Il Cliente è edotto che l'evasione delle richieste entro la tempistica indicata nel Sito Web avverrà a decorrere dalla presa in carico della richiesta di ordine del Cliente e compatibilmente con gli orari di lavoro di Servizi Gestiti S.r.l. (dal lunedì al sabati dalle ore 08:00 alle ore 21:00, festività escluse), con i giorni e gli orari di apertura degli uffici pubblici (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Tribunale, Pubblico Registro Automobilistico, Uffici dei Comuni), con i collegamenti telematici con le banche dati pubbliche e private, nonché con i giorni di festività e con eventi eccezionali. Servizi Gestiti S.r.l. non garantisce che tali tempistiche di consegna vengano rispettate e non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, anche in caso di loro mancata osservanza.


ARTICOLO 4 • DURATA, RECESSO E SOSPENSIONE

4.1 EFFICACIA TEMPORALE

Le presenti Condizioni Generali entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi di Servizi Gestiti S.r.l. da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione dei Servizi da parte di Servizi Gestiti S.r.l.

4.2 RECESSO DI PRONTOCATASTO.IT

Servizi Gestiti S.r.l. avrà la facoltà di recedere unilateralmente ed in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni Generali, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l'erogazione del Servizio comunicandolo al Cliente, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo legalmail, posta certificata o lettera raccomandata a/r, nei seguenti casi:

  1. per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della normativa vigente applicabile ai Servizi di Servizi Gestiti S.r.l., che rendano impossibile o difficoltosa la prosecuzione del rapporto;
  2. qualora il Cliente dovesse essere posto in liquidazione ovvero sottoposte a qualsiasi tipo di procedura concorsuale giudiziale o stragiudiziale. In tali casi, il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso del residuo di corrispettivi corrispondente ai Servizi di Servizi Gestiti S.r.l. acquistati dal Cliente ma non fruiti, con espressa esclusione di qualsiasi altro rimborso, indennizzo o risarcimento;
  3. il Cliente risultasse inadempiente, decorsi 15 (quindici) giorni data di ricevimento della diffida ad adempiere ricevuta da Servizi Gestiti S.r.l., rispetto agli obblighi di pagamento del corrispettivo come sopra definiti.


ARTICOLO 5 • DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE AI SENSI CODICE DEL CONSUMO

5.1

Il consumatore è edotto che, ai sensi dell'art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso e quindi non potrà esercitarlo una volta che Servizi Gestiti S.r.l. abbia già eseguito le prestazioni richieste prima dello scadere del termine di 10 (dieci) giorni lavorativi.


ARTICOLO 6 • RIMBORSI

Resta inteso tra le Parti che eventuali rimborsi concessi unilateralmente e ad esclusiva discrezione da parte di Servizi Gestiti S.r.l. al Cliente potranno essere eseguiti sotto forma di un buono, da utilizzarsi entro i successivi 12 (dodici) mesi dalla sua emissione, di valore pari all'importo corrisposto dal Cliente dal quale verranno detratte le spese anticipate da Servizi Gestiti S.r.l. per anticipi corrisposti ad enti, banche dati pubbliche, fornitori. Servizi Gestiti S.r.l. provvederà a dare comunicazione al Cliente dell'emissione del buono. Qualora il Cliente richieda un rimborso sotto forma di corrispettivo economico, verranno detratte anche le spese bancarie per l'esecuzione del bonifico bancario in misura pari a euro 2,50 (euro due/50).


ARTICOLO 7 • DICHIARAZIONI E GARANZIE

7.1 IDONEITA' DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Servizi, di conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.

7.2 UTILIZZO

Il Cliente garantisce l'osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il Cliente, altresì, si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all'ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l'utilizzo indebito dei Servizi erogati da Servizi Gestiti S.r.l.


ARTICOLO 8 • OBBLIGHI E RESPONSABILITA'

Servizi Gestiti S.r.l. non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità per eventuali ritardi, errori e danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in relazione ai Servizi. In particolare, il Cliente riconosce espressamente la non responsabilità di Servizi Gestiti S.r.l. per l'utilizzo che possa fare il Cliente stesso e/o i suoi aventi causa dei Servizi e delle informazioni ottenute in forza delle presenti Condizioni Generali.
Servizi Gestiti S.r.l., pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi per scopi non conformi a quelli per cui essi sono predisposti. Servizi Gestiti S.r.l. non si assume, inoltre, alcuna responsabilità né obbligazione per eventuali danni e spese comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in conseguenza dell'esercizio della facoltà di recesso di sospensione del Servizio riconosciuta a Servizi Gestiti S.r.l. ai sensi delle presenti Condizioni Generali.


ARTICOLO 9 • RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA

9.1 RISERVATEZZA

Servizi Gestiti S.r.l. si impegna a tenere riservato il contenuto delle informazioni richieste dal Cliente sui soggetti (persone fisiche o giuridiche) oggetto di ispezione. Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto del presente Contratto nonché ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da Servizi Gestiti S.r.l. nell'esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relativi ai Servizi, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica e illustrativa relativa ed a non divulgare tali informazioni a terzi per qualsiasi finalità per la durata delle presenti Condizioni Generali nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.

9.2 AUTORIZZAZIONE

Il Cliente autorizza espressamente Servizi Gestiti S.r.l. a comunicare a terzi in qualsiasi forma che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi di Servizi Gestiti S.r.l.


ARTICOLO 10 • DISPOSIZIONI FINALI

10.1 COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita a ricevimento della stessa, se effettuata per lettera o telegramma o telefax o comunicazione elettronica, sempre che sia indirizzata agli indirizzi indicati nelle parti alla fine delle presenti Condizioni Generali, ovvero presso il diverso indirizzo o numero di telefax o casella di posta elettronica che le parti potranno reciprocamente comunicare l'una all'altra successivamente alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali.

10.2 FORZA MAGGIORE

Nessuna delle parti sarà responsabile nei confronti dell'altra in conseguenza di qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento di ciascuna delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti condizioni generali e dal contratto di servizio che dipenda da cause di qualsiasi natura al di fuori delle proprie possibilità di controllo compresi a titolo esemplificativo scioperi, incendi, alluvioni, provvedimenti di autorità direttamente o indirettamente incidenti sui servizi di Servizi Gestiti S.r.l. e nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto.


ARTICOLO 11 • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 LEGGE

Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e devono essere interpretate secondo la Legislazione italiana.

11.2 FORO

Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da interpretazione, applicazioni, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali ovvero all'accesso ai Servizi da parte del Cliente sarà di competenza esclusiva del Foro di Salerno.